Ritorna il Web Marketing Festival di Rimini: 2017 edition

Anche quest’anno Rimini ospiterà il più grande evento italiano sul web marketing.

Ha raggiunto la sua 5° edizione, e, come ogni anno, sicuramente coinvolgerà flussi elevatissimi tra partecipanti ed utenti. Più di 100 tra sponsor e partner, e quasi 1000 articoli già scritti sull’evento. Stiamo parlando del Web Marketing Festival (WMF), il festival ospitato dal Palacongressi di Rimini, vetrina per tutte le leve del Web Marketing. Già nel 2016 sono state riempite circa 20 sale, tra discorsi sul tema “Facebook”, “Social Media Marketing”, “Innovazione”, “Turismo”, “Editoria”…

L’appuntamento è il 23 e 24 giugno, stessa location ma con altre novità, tra musica, intrattenimento, start up. E quest’anno io sarò l’inviata speciale per World Generations, seguirò gli eventi, i convegni ed i discorsi, e grazie alle dirette ed a video in livestreaming, potrete seguire l’evento anche voi con me!

Il festival ha avuto grandissimi consensi già nelle edizioni passate, e si prospetta che per il 2017 i numeri aumenteranno, anche grazie alla formula vincente costituita dalle 20 aree tematiche. Noi di World Generations parteciperemo sicuramente a più eventi, per vivere a 360 gradi l’evento. Interessantissimi, a mio parere, sicuramente la sala dedicata all’editoria, in cui sarà possibile scambiare e potenziare le competenze attraverso l’approccio con realtà giornalistiche e con esperti del settore con cui ci si interfaccerà.

Web Marketing Festival

Il WMF come ogni anno si distingue per l’attenzione all’innovazione: la Start Up Competition.

Anche per il 2017 si sono aperte le candidature per la Startup Competition, l’iniziativa rivolta alle idee innovative italiane. Questa è rivolta principalmente alle giovani realtà aziendali ed ai giovani imprenditori che presentano le proprie idee innovative cercando un supporto. Saranno presenti all’evento i partner investitori, che valuteranno le idee e le proposte e sceglieranno poi, dopo una attenta valutazione, il progetto meritevole. Tra i presenti ci saranno i rappresentati della LUISS ENLABS, UniCredit Start Lab, AlmaCube, Aruba, ed altri. Per gli interessati, le candidature sono aperte fino al 26 maggio, compilando il form sul sito del Web Marketing Festival, e durante la prima settimana di giugno, saranno già comunicate le 6 startup ammesse a presentare i propri progetti.

Noi di World Generations riteniamo che sia un evento molto importante, soprattutto per le giovani leve che si approcciano al mondo del web e del digitale, soprattutto perché rappresenta una vetrina per i giovani innovatori ed una possibilità di emergere grazie al proprio ingegno. Sicuramente il WMF può rappresentare una ventata di nuova fiducia verso il mondo dell’imprenditoria giovanile.

Il panorama del Web Marketing Festival.

Grazie alla partnership con Virgin Radio, per il secondo anno consecutivo, si ripropone il concorso musicale dedicato ad i giovani talenti musicali del web. Proprio per incentivare chi ha deciso di utilizzare il web come veicolo per trasmettere agli utenti la propria musica e per cercare visibilità.

Inoltre, uno sguardo attento sarà offerto ai giovani Universitari ed ai ragazzi che si approcciano al mondo del lavoro per la prima volta, grazie alla collaborazione ed alla partnership con alcune importanti università italiane (UniBo, UniTo, UniPi ed IUSVE), ed alla possibilità per loro di lavorare concretamente, impegnandosi nella costruzione stessa del festival step by step.

 

L’appuntamento è al Palacongressi di Rimini il 23 e 24 giugno. Cosa aspettate per incontrare anche noi di World Generations?

Per ulteriori informazioni visitate il sito https://www.webmarketingfestival.it/

2 thoughts on “Ritorna il Web Marketing Festival di Rimini: 2017 edition

Comments are closed.