Quali sono le lingue del futuro? Consigli ed app per principianti.

Lingua Russa

traslitterato: 

“Priviet, kak ty?” (Ciao, come stai?)

“Vy znali, chto russkiy ochen’vazhnyy yazyk dlya ekonomicheskikh obmenov v Italii?” (Lo sai che il russo è una lingua molto importante per gli scambi economici in Italia?).

Come già affermato, la lingua russa è davvero molto importante per gli scambi economici, in particolar modo dal punto di vista delle importazioni. Proprio in virtù dell’enorme potere commerciale che gode questa nazione e relativamente al fatto che in molte regioni russe non è ancora diffuso l’inglese, risulta molto importante saper conversare in questa lingua. I praticanti in lingua russa sono circa 140 milioni, e la confermano come potenza anche dal punto di vista linguistico.

Per quanto riguarda i percorsi universitari, ritroviamo nuovamente le facoltà di lingua e letteratura, tra cui anche il corso di laurea in lingue e letterature orientali della ca’ Foscari di Venezia. Inoltre, sono molte le associazioni che in Italia si occupano dell’insegnamento della lingua russa, in particolar modo per gli under-30.

BREVE FRASARIO IN RUSSO:

Ciao: привет (privièt)

Buon giorno: добрый день (dobrii dièn)

Buona sera: добрый вечер (dobrii viecer)

Buona notte: спокойной ночи (spakkoinoi noci)

Come stai? : как дела? (kak delà?)

Bene grazie: хорошо, спасибо (choroscio, spasiba!)

E tu? : а у тебя? (i u tebjà?)

APPLICAZIONI PER IMPARARE IL RUSSO: 

Applicazione per Ios: NEMO RUSSO (Clicca sull’immagine per entrare nell’App Store)

Istantanea iPhone 1

Applicazione per iPhone, iPad ed Apple Watch per trasformare i propri dispositivi in un corso di russo, completamente fornito in italiano.

Tutto il materiale audio è scaricato sul cellulare e accessibile anche in aereo e senza dover pagare costose tariffe internazionali.

Anche la versione per la lingua russa, promette di insegnare all’utente l’arte della conversazione in lingua.

 

 

 

 

Applicazione per Android: IMPARA IL RUSSO GRATIS (Clicca sull’immagine per entrare in Google Play)

 Impara il russo gratis- screenshot

Applicazione che permette di imparare il russo grazie a lezioni giornaliere gratuite. Utile per imparare la lingua in modo rapido, semplice ed efficace.

 

 

 

 

 

CONTINUA NELLA PROSSIMA PAGINA (Lingua Araba)

One thought on “Quali sono le lingue del futuro? Consigli ed app per principianti.

  1. se può interessarvi imparare lingue on line con un tutor madrelingua online, vi consiglio i corsi della Preply, si impara moltissimo anche a livello culturale….ecco il link https://preply.com/it/

Comments are closed.