PRAGA E IL SUO SEX MACHINE MUSEUM

praga

THE SEX MACHINE MUSEUM: un’ insolita invenzione nel cuore di Praga

Tra le città del mondo che meritano di essere visitate sicuramente c’è PRAGA. Capitale della Repubblica Ceca, attrae oggi milioni di turisti per i suoi racconti leggendari ed anche per i luoghi ricchi di storia e cultura. Ma anche per attrazioni particolari come il MUSEO interamente DEDICATO al SESSO.

Si tratta di un’esposizione che da anni è al centro dell’attenzione dei visitatori che giungono a Praga. Fondata da un italiano, Oriano Bizzocchi, raccoglie tutti gli oggetti legati al piacere, sia di autoerotismo che di divertimento di coppia. Si tratta di reperti di ogni epoca.

Possiamo ammirare per esempio:

  • Modelli di sandali indossati dalle prostitute greche che imprimevano nel terreno la scritta “seguimi”
  • Cinture di castità medievali
  • Sedie coercitive: usate per la “dominazione assoluta”
  • Oggetti per il piacere femminile: dildo ad acqua calda, vibratori a manovella o a vapore, tutti oggetti esistenti prima dell’invenzione di quelli elettrici. ”una piccola macchina a vapore, come un treno – spiega Bizzocchi – che veniva impiegato a fine Ottocento per curare dall’isteria le signore. In questo modo i medici riuscivano a curare molte più pazienti”. (Fonte qui ). A proposito di questa invenzione vi consiglio di guardare il film. Hysteria.