MA COME MI VESTO? TENDENZE MODA ESTATE 2017.

Colori, stili e consigli per affrontare l’afa con stile. 

Come ogni estate arriva il momento del “cosa mi metto?”. Caldo, sudore, abiti troppo stretti, tessuti inadatti. Per molte donne l’estate rappresenta più un terribile tormento legato a lunghe soste avanti al proprio armadio nell’assoluta indecisione su cosa indossare ed apparire al meglio. Questo 2017 è l’anno dei colori e delle fantasie più bizzarre degli ultimi tempi. Abiti dal gusto orientaleggiante, segnati però da colori sgargianti come il giallo, in tutte le sue tonalità più vive,sia abbinato alla carnagione olivastra di base, sia per esaltare l’abbronzatura, o, ancora, il denim, nelle sue versioni più delavè e strappate. Sì, come previsto già nelle passerelle primaverili, è il denim a rifiorire, riportando alla mente i jeans ad altissima vita in stile eighties.

Torna l’ombelico in vista, grazie al crop top, che ha mantenuto l’importanza acquisita nella stagione estiva dell’anno precedente, trasformandosi in top dal gusto e dallo stile etnico e gitano, da abbinare a maxi gonne o pantaloni a zampa in tinta monocromatica.

Rimane in pole position delle scelte di stile anche il pizzo, che, ancora una volta, conferisce assoluta eleganza e stile ai capi più semplici.

Tornano ancora una volta le gonne svasate all’altezza del ginocchio in Sangallo, dal gusto un po’ retro, un po’ hyppie.

Tendenze moda uomo.

Passando all’altro fronte del fashion, come al solito, la moda maschile risulta meno ricca di dettagli e particolari, ma si veste di tinte nuove e di stampe coloratissime nei colori più cool dell’estate. Vediamo nuovamente il bianco ed il giallo in tutte le sue sfumature più calde, colori che non fanno altro che esaltare l’abbronzatura degli abituè della spiaggia.

Incredibile ma vero, secondo le ultime collezioni primavera/estate 2018 presentate a Milano tra il 17 giugno ed il 19, si inizia ad intravedere un timido salto di qualità per la moda maschile, che si tinge di colori fino ad ora improponibili od impensabili per l’uomo, come il dorato o i colori pastello dal celeste al grigio chiaro. Lo stile a primo impatto potrebbe sembrare quasi trasandato, dal momento che il nuovo trend vede t-shirt stampate o monocromo in contrasto con il colore della giacca, a sostituirsi alla classica camicia. Ma, niente paura, l’effetto è incredibilmente particolare e mai scontato.