Giornata Mondiale del Libro: il libro giusto esiste per tutti.

Libro - Giornata Mondiale del Libro

Silvia

P.s. i love you, perché è un libro che ho letto da piccola quindi ci sono legata ed è una storia d’amore non banale, che ti fa comprendere come poter sopravvivere ad una delle perdite più grandi: quella dell’amore della tua vita grazie alle amicizie e alla famiglia.

Maria Domenica

La casa degli spiriti. Per l’ambientazione mistica e magica di questo libro dell’Allende;  per le storie d’amore, sono una romanticona. Inoltre mi è rimasta impressa la forza delle donne che affrontano tutte le difficoltà con determinazione, la dittatura militare, la morte: tutto viene affrontato con dignità.

Monica

Amabili resti. Ho pianto tanto. Diamine quanto ho pianto. Il senso di perdita e vuoto, il lutto, l’andare avanti, è un libro pieno di spunti di riflessione. Amo questo libro perchè ha rafforzato in me il senso della famiglia, degli affetti. Soprattutto mi ha fatto riflettere sul rapporto con mia sorella.

Dentro ognuno di noi c’è un lettore, più o meno assiduo non importa, che aspetta di essere svegliato, di incontrare il libro che gli spalancherà le mille e più vite che vive chi legge.

Diteci la vostra e…Buona Giornata Mondiale del Libro!!