Game Of Thrones 7×01: Dragonstone

Game Of Thrones 7

Fuoco e Sangue

Nel resto della puntata, che si avvia a conclusione, scopriamo che la giovane assassina Stark non sta andando a Grande Inverno per ricongiungersi ai suoi. Bensì ad Approdo del Re. Lungo il cammin di sua vita, s’è ritrovata per una selva normalmente illuminata, che la diritta via era ben chiara.

Qui si imbatte in un grupetto di soldati Lannister che bivaccano goliardicamente fra vino di more e carne di coniglio. Arya si unisce all’allegra compagnia (tanto loro non hanno idea di chi lei sia) e, fra una chiacchera e l’altra, dichiara con molta nonchalance il suo vero scopo: uccidere la regina!! Ah, Ed Sheeran è un maledetto Lannister.

Gli ultimi minuti sono dedicati a Daenerys. Anche lei finalmente torna a casa (insieme all’allegra combriccola). Che siamo alla fine della puntata lo capiamo subito, ma questa, insieme a quella pre-sigla, per me e la sequenza più bella della puntata. Tanto, tantissimo silenzio. Un commovente ritorno alla Roccia del Drago. Un crescendo musicale che ci accompagna verso la conclusione, che non è nient’altro che l’inizio.

Shall we begin?