FUORISALONE 2017 nella MILANO DESIGN WEEK

fuorisalone

FUORISALONE 2017: Tutti gli eventi dal 4 al 9 aprile 2017.

Anche quest’anno si svolgerà l’edizione del FUORISALONE MILANO DESIGN WEEK.  In meno di una settimana saranno presentati quasi 1200 eventi che animeranno la città di MIlLANO. Mostre, esposizioni, eventi legati al lifestyle e all’innovazione porteranno in città oltre 300.000 visitatori.

Gli eventi saranno tantissimi, vediamo dunque alcuni dei distretti del FUORISALONE che spiccano per le novità:

  • ISOLA DESIGN DISTRICT: uno dei nuovi distretti più attesi, tra gli eventi presenterà il Milan Design Market riunendo 35 designer e brand provenienti da tutto il mondo nello studio fotografico di Gianni Rizzotti. In esposizione anche tre un robot a 6 assi che produrrà oggetti in stampa 3D e uno spazio dedicato a workshop e talk. Presenterà Green Island, un percorso di eco-design, giunto alla sedicesima edizione.
  • VENTURA LAMBRATE DISTRICT: Uno dei più amati che quest’anno si allarga con VENTURA CENTRALE coinvolgendo anche la stazione di Milano.  Si apriranno le porte degli storici Magazzini Raccordati.
  • BRERA DESIGN DISTRICT: Il posto adatto dove scoprire le innovazioni dei maggiori design italiani. Come Luca Trazzi che presenta scrittura di luce presso il “Giardino di Alessandro”, casa di Manzoni.
  • PORTA VENEZIA DESIGN DISTRICT: Oltre che al design, è dedicato al food&wine. L’evento principale del distretto si chiama The Essential Taste of Design e viene dato spazio a progetti dal tema di food design. Inoltre il progetto Breaking Bread – Pane al Pane mette in mostra 12 disegni/progetti sul tema del pane.
  • TORTONA DISTRICT: dalla zona BASE si può partire per il tour del quartiere. Sarà allestita una mostra a cui partecipano giovani artisti che tratteranno il tema del design nomade. Si va dalla tenda galleggiante a Itaca, un progetto di Elena Bompani pensato per le persone che vivono una condizione di nomadismo, e che vogliono portare un po’ di casa con sé. In via Novi vi sarà la raccolta collettiva cinese Ròng Contemporary Design Exhibition, sulla creatività cinese, come l’utilizzo di materiali tradizionali come carta, seta, bamboo, argilla e rame nel design odierno.
MAPPA DEI DISTRETTI

CONTINUA NELLA PROSSIMA PAGINA