Flamingo mania: lo stile con i fenicotteri, il must trend dell’estate

Flamingo mania: dalla moda al design con i fenicotteri rosa

Dalla moda al design, impazza la flamingo mania ed anche quest’anno il rosa inconfondibile torna come trend dell’estate. I fenicotteri diventano così i protagonisti indiscussi delle nuove tendenze. Non soltanto per abiti ed accessori ma anche per l’arredamento.

In riva al mare o in piscina spopolano i flamingo-gonfiabili oltre a bikini, teli e parei con le stampe di questi animali dal fascino esotico. Le stampe dei fenicotteri compaiono anche su top, t-shirt e vestitini da indossare nelle calde sere d’estate, abbinando magari delle infradito o delle espadrillas con lo stesso disegno.

La flamingo mania però non finisce qui! Lo stile inconfondibile si ritrova anche nelle borsette o nei ciondoli. Attenzione però a non creare un total look completamente rosa! Abbinare qualcosa dalle tinte chiare, come bianco, beje o azzurro potrebbe essere un‘ idea per portare elegantemente abiti con i fenicotteri.

Non solo la moda ma anche il design è stato travolto da questa passione. Alcuni brand hanno rivestito cuscini, prodotto tazze, piatti, bicchieri e persino creato cover per cellulari ed occhiali con tanto di becco applicato. Ce n’è per tutti i gusti, e per ogni tipo di arredo che si vuole realizzare, avere un oggetto con questo tema potrebbe essere il punto forte e simpatico della vostra casa.

Oltre la passione, c’è di più: la simbologia del fenicottero

Dietro al caratteristico color rosa del fenicottero, si nasconde quel che l’animale mangia. Infatti esso si nutre di una rara alga rossa e di crostacei come il gamberetto rosa Artemia Salina. Sono proprio questi elementi che conferiscono le tipiche sfumature rosee del piumaggio.

Inoltre, da sempre è stato l’ispirazione di scrittori, forse proprio per questo suo carismatico colore. Pablo Neruda gli ha anche dedicato una poesia, “flamenco” dove lo definisce come “l’uccello dai quattro elementi”. Storicamente e mitologicamente poi, è simbolo di positività, fascino, eleganza ma anche di rinascita, sensibilità oltre che l’amore. Tutti aspetti che sicuramente lasciano incantato l’universo femminile.

Non è facile incontrare un fenicottero, tuttavia a Milano esiste un giardino dove poter ammirare questi animali che ci vivono liberamente da anni. Per chi fosse curioso e volesse vederli dal vivo, basta recarsi a Villa Invernizzi ed immergersi in un’atmosfera esotica e romantica.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

fonte articolo: http://www.tgcom24.mediaset.it/donne/moda/