Fhotoroom, applicazione di foto editing dal grande potenziale.

Fhotoroom app

Oggi vi parlerò di Fhotoroom, un’applicazione di foto editing da cui sono rimasta piacevolmente colpita.

Dopo aver installato Fhotoroom e averla aperta sul vostro smartphone, la prima schermata che apparirà sarà quella relativa alla community. Eh si, perché questa app non fa solo da photo editor, ma anche da social network. Basta registrarsi per entrare a far parte della community e condividere le proprie foto.

Anche se non si fa parte della community, la home con tutte le foto degli utenti la trovo molto utile. Si possono prendere spunti interessanti sia per le giocare con le modifiche, sia per trovare nuove idee per nuove foto.

Fhotoroom si presenta con una grafica semplice, pulita e abbastanza intuitiva. Come altre del suo genere, potete aprire la foto scegliendola dai vostri album o scattandola sul momento. A questo punto potete liberare la vostra creatività.

Sono presenti 21 tools di editing, potete aggiungere filtri HDR o scegliere fra gli altri presets. È presente la funzione specchio, la correzione lente e diverse cornici. Potete inoltre gestire le curve colore, controllare le differenze con l’originale ed eventualmente eliminare le modifiche apportate.

Di seguito trovate un esempio di applicazione di Fhotoroom. La foto è stata scattata con un Lg G4, al crepuscolo e a mano libera.

Fhotoroom foto originale
Foto originale. © Monica Buzzone
Fhotoroom foto prima modifica
Foto con modifiche base di contrasto, saturazione e luci.
Fhotoroom foto seconda modifica
Foto con aggiunta della modifica della tinta.

Insomma, è un’app con cui ci si può davvero divertire. Va sottolineato che questa app è presente non solo negli app store principali, ma anche come app desktop. Peccato che la versione per Android abbia delle carenze. Difatti nella versione presente sullo store Apple è possibile usufruire di tools aggiuntivi. Ad esempio la possibilità di modificare i parametri di scatto utilizzando l’app.

Voi che app utilizzate? Scrivetecelo nei commenti 🙂

Buon divertimento!

Google Play

Apple Store

Windows Phone

Sito Web