Festa delle Oasi 2017: let’s enjoy the nature!

Torna la festa delle Oasi anche per il 2017. Per respirare a pieni polmoni la natura.

Come ogni anno, con la Giornata delle Oasi e le iniziative dedicate a grandi e piccini, si è potuto partecipare a spettacoli, concerti, mercatini, esplorazioni ed attività all’aperto.

Poter visitare un’oasi non è mai stato così semplice. Grazie all’evento promosso e realizzato in circa 20 oasi italiane, poter scoprire la natura è stato davvero una esperienza indimenticabile. Il progetto, già attivo da diversi anni, mira a sensibilizzare la popolazione a vivere secondo un’ottica di sviluppo sostenibile, che possa, quindi, assicurare alle future generazioni un mondo più sano e pulito. 

La LIPU ha organizzato il 23 aprile 2017 questa giornata dedicata alla visita e scoperta di oasi e riserve, anche per permettere ai cittadini di uscire fuori dalla routine della quotidianità e staccare la spina dallo smog cittadino. Il tema di questa giornata per il 2017 è stato quello dell’attivazione dei cinque sensi, attraverso l’osservazione dei mutamenti e dei lenti ritmi della natura.

Grazie alla presenza dei volontari Lipu, si è potuto conoscere da vicino gli animali selvatici, le piante, i fiori; si sono attivati laboratori per permettere ai più giovani di partecipare a percorsi sensoriali, giochi, pratiche di birdwatching.

CONTINUA NELLA PROSSIMA PAGINA