I SITI DI INCONTRI: Conoscersi ai tempi di internet

siti di incontri

Siti di incontri: l’amore virtuale

Funzionano davvero i siti di incontri?

Nella maggior parte delle volte quando due utenti decidono di compiere il passo successivo e incontrarsi dal vivo, spesso rimangono delusi perché non si aspettavano una persona diversa da quella “virtuale”. O per le bugie dette o semplicemente perché si rimane legati alla persona conosciuta in rete separandola da quelle reale.

Ma “secondo uno studio dell’Università di Chicago, le coppie nate su Internet sono persino più solide e felici di quelle i cui partner si sono conosciuti offline. I ricercatori hanno esaminato i racconti di 19.000 persone sposate tra il 2005 e il 2012, cui è stato chiesto di parlare della propria esperienza di coppia e di esprimere un giudizio sulla qualità del rapporto. È emerso che chi ha incontrato la propria metà su Internet si sente più coinvolto nei suoi confronti. In più, riferisce una maggiore complicità e un miglior dialogo di coppia”. (fonte http://www.focus.it/tecnologia/digital-life/funzionano-le-coppie-nate-online).

E voi, avete mai usato un sito di incontri? Raccontateci le vostre esperienze. Per quanto mi riguarda, ha funzionato. E’ l’incredibile è stato incontrarlo dopo un mese di messaggi e chiamate e scoprire che era come se l’avessi sempre conosciuto.

Ulteriori info:

https://www.vice.com/it/article/cosa-ho-imparato-siti-d-incontri-extraconiugali-

http://www.guidaincontrionline.com/domande-sugli-incontri-online.html