Comics: l’arte grafica del fumetto al web marketing festival.

wmf fumetto-web marketing festival

Per la maggior parte delle persone al fumetto si associa qualcosa di cartaceo.

Ma nell’era moderna non è più così e il web rappresenta un’importante strumento di ideazione, creazione e diffusione del fumetto. Attraverso il web è più semplice e veloce raggiungere un pubblico più vasto.

Ma l’avvento del digitale non ha spazzato via i “vecchi” albi cartacei. C’è chi li colleziona e chi, indipendentemente dal fattore collezionismo”, preferisce la versione cartacea a quella online.

L’idea per un nuovo fumetto può nascere direttamente sul web. Oppure nascere cartacea ed entrare nel mondo digitale. Oppure ancora la realizzazione di un fumetto cartaceo può avvenire grazie a campagne di crowdfunding, ovvero una raccolta fondi effettuata sulla rete.

Per non parlare poi del web come strumento di promozione, per arrivare più lontano di quanto un autore possa inizialmente pensare. Il mondo digitale è pieno di opportunità per chi del fumetto vuol fare il proprio mestiere.

A questo proposito voglio segnalarvi l’iniziativa del WMF legata proprio al mondo dei comics. Avrete l’opportunità di raccontare il festival attraverso le vostre idee e i vostri disegni.

Visitando il sito https://www.webmarketingfestival.it/comics/ in fondo alla pagina troverete il form da compilare per inviare la vostra idea. Avrete l’opportunità di vivere questo evento da un nuovo punto di vista.

CONTINUA NELLA PROSSIMA PAGINA