Collezioni Savini Jewels: il Mediterraneo da indossare.

Arriva dalla Puglia e il suo nome è Elena Savini. 100% made in sud, porta in se la forza del mare e della terra di Puglia.

Forza che mette nelle sue creazioni, di cui la ceramica è la materia principe. Nel suo laboratorio, le mani di questa artista fanno si che prendano forma gioielli unici nel loro genere . Piccole, ma preziose, sculture che possiamo definire “one of a kind”.

Nelle sue opere è possibile vedere il mediterraneo, inteso non solo come mare ma anche come terra. È da qui che Elena prende ispirazione per i suoi gioielli. Vediamone qualcuno.

Il pendente orientale, di un bellissimo color carta da zucchero e oro e realizzato con la tecnica dell’intaglio.

Savini pendente orientale
Pendente Orientale

i Collier di foglie e fiori, color miele e verde bosco. I colori richiamano ogni stagione. Qui la ceramica bianca viene impreziosita dalla cristallina giallo miele. In un tripudio di microsculture dai fantasiosi giochi di luce e riflessi color oro.

Savini collier foglie
Collier di Foglie

La Bubble Collection, agglomerati di sfere in ceramica e un sottilissimo filo metallico, argenteo o dorato.  Le forme e i diversi colori di questi gioielli, sembrano proprio un richiamo del mare e delle sue onde.

Savini bubble collection
Bubble Collection

 

CONTINUA NELLA PROSSIMA PAGINA